I monopattini elettrici sono degli strumenti che stanno prendendo sempre più piede negli ultimi anni, principalmente grazie al fatto che si tratta di strumenti che possono essere utilizzati comodamente anche nelle città trafficate e che si prestano ad un utilizzo nel pieno rispetto dell’ambiente. In commercio si possono trovare moltissimi modelli di monopattini che possono avere diverse caratteristiche, tra cui strutture diverse, ruote dalle dimensioni varie e anche indirizzi di utilizzo piuttosto variegati.
Nella guida che potete trovare su questo sito sui monopattini avrete la possibilità di consultare delle informazioni dettagliate su questi strumenti, sui diversi modelli disponibili e anche sulle caratteristiche che dovreste valutare in fase di acquisto.
Negli ultimi anni i monopattini elettrici sono diventati molto comuni anche tra i giovani che si dedicano a discipline come il freestyle. Questa disciplina, di genere acrobatico, nasce negli Stati Uniti nel 1900 circa; si tratta di un’attività connessa ad un genere musicale ben preciso che all’epoca era molto popolare tra i ragazzi. Il freestyle è composto da una serie di attività diverse, come potrebbero essere salti acrobatici, corsa, acrobazie libere e così via, tutte spesso praticate per strada o in parchi. Tra le discipline che possiamo includere nel freestyle c’è anche l’utilizzo dei monopattini, ma di modelli particolari che possiamo definire monopattini acrobatici. Di cosa si tratta?
I monopattini acrobatici sono degli strumenti che possono essere utilizzati per effettuare degli esercizi acrobatici che prevedono salti effettuati anche su rampe, scale e così’ via. Questi modelli di monopattini sono ideali anche per il cross.
Le principali caratteristiche che un monopattino acrobatico dovrebbe avere sono relative principalmente alla struttura; infatti di solito si tratta di modelli che sono robusti ma molto resistenti, sopratutto visto che si utilizzano per effettuare anche salti. Inoltre sono molto più leggeri di altri modelli, proprio per favorire chi li andrà ad utilizzare. Altro aspetto importante di cui tenere conto sono le ruote, di solito piccole e dotate di buoni ammortizzatori che andranno ad assorbire gli urti. Anche i freni sono importanti, infatti sono di fondamentale importanza per un utilizzo sicuro. Questi monopattini sono perfetti per chi è appassionati di freestyle o cross.