Lavastoviglie a incasso: migliori modelli, prezzi e brand

Fra i modelli di lavastoviglie più diffuse e popolari quelle a incasso sono sicuramente fra le più apprezzate e vendute. Vediamo quali sono i modelli migliori in questo ‘assaggio’ di proposte sul mercato. Klarstein guida la pattuglia dei modelli più performanti con le sue lavastoviglie compatte salvaspazio a 6 programmi e 6 coperti, ottime anche sul piano del risparmio energetico, nelle varianti nero e argento. L’affianca Bosch, che non resta indietro e propone modelli da incasso perfetti per chi ha cucine moderne e ci tiene a ‘occultare’ questo elettrodomestico, più funzionale che estetico.

Le lavastoviglie a scomparsa di Bosch hanno una capienza di 13 coperti e ricadono in classe energetica A+, che tradotto nel linguaggio dei consumi significa conveniente anche sulle lunghe distanze. Fra i 5 programmi selezionabili, segnaliamo l’opzione Eco per un ulteriore risparmio idrico ed energetico, in grado di brillantare anche i cristalli più fragili. Un vantaggio di queste lavastovigie è rappresentato anche dalla dotazione del motore senza spazzole, particolarmente silenzioso, oltre che rapido e funzionale. In queste macchine, poi, è presente anche l’opzione Infolight, segnalata da un puntino rosso a led che avvisa quando l’apparecchio è in funzione. Sul podio delle migliori non possono mancare le Candy, lavastoviglie da incasso a scomparsa totale, che appartengono alla classe energetica A+ e registrano un consumo d’acqua stimato in una media annua di oltre 3000 litri. Fra i programmi di lavaggio si distingue quello breve, che smaltisce il ciclo di lavaggio in poco più di mezz’ora. Buono anche il prezzo di poco superiore ai 230 euro.

Di costo equivalente le lavastoviglie da incasso Indesit, più capienti fino a 14 coperti, anche in questo caso silenziose e progettate per un sensibile taglio ai consumi. Sei i cicli di lavaggio, dall’Economy al ciclo intensivo. In questi modelli il cesto superiore è regolabile e sono presenti piedini gommati per una maggiore aderenza al pavimento. Potremmo continuare con la lista, tanti sono i modelli di lavastoviglie a incasso presenti sul mercato dei grandi elettrodomestici da cucina, ma vi potrà guidare meglio alla scelta giusta il portale di settore www.sceltalavastoviglie.it, con le sue offerte fresche di giornata.