Un adattatore ethernet Powerline è una buona opzione di acquisto per i proprietari di case e uffici piccoli e affollati che non riescono a montare tutti i cavi necessari per internet cablato. C’è un po’ di disclaimer con gli adattatori Powerline. La capacità di raggiungere connessioni di grande qualità attraverso un dispositivo Powerline dipende interamente dallo stato del vostro cablaggio esistente. Se la vostra casa o l’ufficio ha già una presa di corrente, Powerlink non fa per voi. Se avete una casa con una presa elettrica non fornita, potreste prendere in considerazione Powerlink per la vostra connessione a internet.
Se volete collegare il vostro computer direttamente al router (o anche il modem wireless) piuttosto che avere il vostro PC deve essere collegato alla presa di corrente, si dovrebbe andare con un modem via cavo. Non si può semplicemente collegare il PC a una porta USB e aspettarsi che il cavo per fornire energia. Anche se si dispone di una connessione via cavo, è necessario assicurarsi di avere il modem via cavo collegato a una presa di corrente e che sia lontano da altre fonti di energia elettrica. Se siete in una zona dove non ci sono prese elettriche nelle vicinanze, o se non si dispone di una connessione via cavo, un adattatore Ethernet vi sarà utile. Tuttavia, questi adattatori possono essere utilizzati solo come un ulteriore pezzo di connessione di alimentazione, e non sono destinati a fornire energia effettiva.
Una volta deciso quale tipo di connessione internet si desidera e acquistato il modem via cavo, è possibile collegare il computer ad esso. Sarà necessario utilizzare un cavo Ethernet standard per collegare il modem e il computer a Internet. È possibile collegare un modem via cavo a una presa di corrente o direttamente al computer. La cosa più importante da ricordare è di assicurarsi di essere lontano da qualsiasi fonte di alimentazione (come una presa elettrica) in modo che il computer Powerlink funzionerà correttamente. Assicurarsi che l’alimentazione sia spenta prima di tentare di utilizzare Powerlink. Se si dispone di una ciabatta elettrica o un limitatore di sovratensione, l’alimentazione sarà fornita direttamente al PC in modo che possa essere alimentato direttamente dalla vostra alimentazione elettrica senza dover fare affidamento su una fonte di alimentazione esterna.
Scopri altre informazioni su questo sito internet qui: Powerline 1200, i migliori del 2020, recensioni e pareri