Gli asciugacapelli sono degli strumenti che ci permettono di asciugare la nostra chioma in modo pratico e veloce, ma sopratutto senza rovinare o stressare troppo i nostri capelli. In commercio sono stati ideati tanti nuovi modelli di asciugacapelli che sono perfetti per andare a trattare diversi tipi di capelli ed esigenze diverse. Questo proprio perchè ogni tipo di capello necessita di caratteristiche diverse per essere curato ed asciugato nel modo migliore possibile.
Se volete consultare una pratica guida che vi aiuti ad avere una panoramica dei principali modelli di asciugacapelli e che sopratutto vi aiuti a capire quale potrebbe essere il phon ideale per il vostro tipo di capelli, potete visitare questo sito sui migliori asciugacapelli in vendita.
Una delle categorie di capelli che maggiormente necessita di cure particolari e di un processo di asciugatura adeguato sono sicuramente i capelli ricci. I ricci infatti tendono proprio ad essere delicati e, se asciugati nel modo sbagliato, potrebbero diventare estremamente crespi e poco domabili. Inoltre, un’asciugatura troppo aggressiva li renderebbe anche poco definiti e di conseguenza poco piacevoli dal punto di vista estetico.
Ecco perchè nella maggior parte delle confezioni di acquisto degli asciugacapelli, trovate un componente essenziale: il diffusore.
Il diffusore è un elemento realizzato in plastica che viene applicato al phon e che serve proprio per asciugare i capelli ricci nel modo migliore possibile. Il diffusore infatti ha una forma sferica ed è dotato di dentini in plastica sui quali il riccio si appoggerà durante l’asciugatura e che servono proprio a renderli più definiti. Inoltre la presenza del diffusore contribuisce ad una migliore distribuzione del calore sui capelli, cosa che vi permetterà di asciugarli in maniera meno aggressiva. Ma come va utilizzato il diffusore?
E’ davvero semplicissimo, infatti vi basterà applicarlo al phon e procedere ad asciugare i capelli. La posizione migliore è a testa in giù, o di lato, o comunque in modo che i capelli pendano verso il basso. Al di sotto dei capelli applicherete il diffusore che dovrò proprio essere appoggiato sui capelli. In questo modo otterrete una chioma voluminosa ma definita, ma sopratutto avrete asciugato i capelli in modo da non rovinarli.