Giocare al computer usando il PlayStation Move

La popolarità delle console di gioco Nintendo Wii e Sony PlayStation Move ha fatto sì che alcuni giocatori pensassero di utilizzare le loro console di gioco preferite per attività diverse dal semplice gioco. Per esempio, se sei un fan della cucina, allora un ottimo modo per entrare in cucina è con la Sony PlayStation Moves.

In questo gioco, è possibile utilizzare i controller Move per controllare la vostra figura virtuale con precisione. I vostri movimenti sono tracciati dal controller Move e possono essere utilizzati in combinazione con la vostra tastiera virtuale e il mouse. Cucinare con il PlayStation Move è abbastanza divertente ed è molto simile a giocare una versione virtuale del vostro gioco da tavolo preferito come Tetris. Richiederà molta pratica per padroneggiare il gioco, ma se siete appassionati di giochi di cucina allora è qualcosa che sarà molto divertente per voi.

Ci sono diverse versioni di questo gioco. Se siete interessati solo a cucinare con il PlayStation Move, allora dovreste acquistare la versione di prova gratuita offerta da Sony. Dopo aver acquistato la versione gratuita, dovrete scaricare il gioco completo per PS4 o Xbox 360. Poiché ci sono versioni disponibili per PlayStation 3 e Xbox 360, avrete molte più scelte quando cercate una buona versione. Potrebbe anche essere possibile trovare un buon download in un formato diverso dalla versione gratuita, a seconda di dove si acquista il gioco.

In generale però moltissime persone giocano anche con il mouse, anzi lo trovano decisamente più comodo a seconda del tipo di gioco, proprio per questo motivo abbiamo tantissimi modelli di mouse che possono essere davvero ottimali per il gaming, in special modo sostanzialmente utilizzati su computer idonei. Diciamo che quindi quando volete scegliere un modello di mouse per il gaming si può scegliere tra modelli cablati e modelli wireless. Di sicuro moltissimi gamer preferiscono ancora il modello cablato, ritenendolo decisamente più preciso rispetto a tutti gli altri modelli wireless. Una delle prime cose che dobbiamo considerare nei mouse sono i dpi, in effetti per il gaming vanno bene dei mouse che hanno un alto livello di dpi e ci consentono maggiore velocità del cursore sullo schermo.

Se non sapete come scegliere una delle prime cose da fare è magari anche andare a leggere le varie recensioni che possiamo trovare anche online riguardo i mouse da gioco, che di solito vengono lasciate dai gamer che hanno già usato e testato un dato modello e riescono a chiarirci tutti i pro e i contro.

Clicca su questo sito web per approfondire l’argomento dell’articolo.